<

EKU 62 TT e 78 TT

Design ed efficienza energetica

Le serie per finestre e porte-finestre a taglio termico EKU 62 TT ed EKU 78 TT sono state studiate sia per rispondere ai più severi requisiti energetici, imposti dalle attuali normative europee, sia per soddisfare ogni esigenza progettuale. Sono la soluzione ideale per tutte quelle realizzazioni in cui è basilare raggiungere prestazioni molto elevate di tenuta: non solo nuove costruzioni ma anche ristrutturazioni e restauri architettonici.

La progettazione innovativa, l’utilizzo di componenti di alta qualità, la presenza di un taglio termico con barrette da 24 o 40 mm, la possibilità di alloggiare vetrocamere di grande spessore (fino a 70 mm per EKU 78 TT), consentono di garantire un alto isolamento termoacustico,migliorando il confort degli ambienti e riducendo i costi di riscaldamento e raffrescamento.

L’elevata robustezza della struttura in alluminio, infine, consente la realizzazione di serramenti di ampie dimensioni senza comprometterne la sicurezza e la funzionalità.

Prestazioni EKU 62 TT e 78 TT

EKU 62 TT EKU 78 T
Trasmittanza termica dei profili Uf 2,4÷2,8 W/m2K 1,4÷1,8 W/m2K
Trasmittanza termica della finestra Uw (finestra a 2 ante mm 1200x1400h, Ug = 0,6 W/m2K e warm edge) 1,68 W/m2K 1,35 W/m2K
Isolamento acustico 45 dB 45 dB
Permeabilità all'aria Classe 4 Classe 4
Tenuta all'acqua Classe E 1500 Classe E 1500
Resistenza al carico di vento Classe C5 Classe C5

Vantaggi EKU 62 TT e 78 TT

  • straordinario isolamento termico con valori di trasmittanza termica Uf dei profili tra i più bassi della propria categoria;
  • guarnizioni realizzate con materiali ad alte prestazioni termoisolanti;
  • possibile l'utilizzo sia della ferramenta a camera europea, sia della ferramenta a nastro "Pista 16";
  • alta resistenza e minima manutenzione;
  • robustezza dei profili per la costruzione di serramenti di grandi dimensioni;
  • accessori con portate elevate;
  • vasta gamma di profili, forme e finiture per soddisfare ogni esigenza estetica e costruttiva.